Data Intelligence

EcoVadis acquisice Ecotrek e accelera le capacità di intelligence sulla sostenibilità

L’integrazione della tecnologia di data mining sulla sostenibilità con la piattaforma di rating migliora la portata, la velocità e la qualità della visibilità e dell’impatto ESG nelle catene del valore globali

18 Lug 2022
Fonte: studio Measuring the Sustainability Performance of European Companies 2021 di EcoVadis e Médiateur des entreprises

EcoVadis, fornitore di valutazioni di sostenibilità aziendale, ha annunciato l’acquisizione di ecotrek, società di data mining sulla sostenibilità. Le capacità di raccolta, scansione e analisi automatizzata dei dati sulla sostenibilità dell’azienda completeranno il portafoglio di soluzioni di EcoVadis, potenziando le capacità tecniche, migliorando l’esperienza dei clienti e fornendo informazioni convalidate sui partner commerciali.

Con oltre 5 milioni di profili aziendali già presenti nel suo database, le capacità di sdm (sustainability data mining) di ecotrek consentono di automatizzare la raccolta e l’integrazione dei dati sulla sostenibilità nei processi aziendali. In questo modo EcoVadis potrà ottimizzare l’analisi e la comprensione dei rischi e delle opportunità ambientali, sociali ed etiche, fornendo alle organizzazioni una visibilità dei rischi ancora più rapida e solida lungo l’intera catena di fornitura.

“L’acquisizione di ecotrek rafforza il nostro posizionamento come scelta ottimale per le aziende che desiderano promuovere l’impatto della sostenibilità lungo le catene del valore. Accogliamo il team imprenditoriale, la tecnologia e l’esperienza di ecotrek nel nostro scopo e nella nostra cultura”, ha dichiarato Pierre-François Thaler, co-ceo di EcoVadis. “Si tratta di un importante passo in avanti nella strategia di investimento in tecnologia e capacità di intelligence sulla sostenibilità che mettiamo a disposizione della nostra base di clienti globale”.

Con Ecotrek, EcoVadis può offrire un’intelligenza predittiva ancora più profonda

L’sdm di ecotrek amplia le capacità tecniche di EcoVadis con la raccolta automatica dei dati, la scansione, l’analisi e la classificazione delle informazioni sulla sostenibilità delle aziende. Ciò consente a EcoVadis di fornire un’intelligenza predittiva ancora più profonda e rapida per ottimizzare le strategie di gestione del rischio di sostenibilità. Inoltre, EcoVadis potrà migliorare la qualità e l’esperienza delle sue valutazioni e incrementare l’efficienza dei processi con un maggior coinvolgimento dei partner della catena del valore. La suite di prodotti combinata fornirà un’offerta end-to-end che va dalla classificazione e dal monitoraggio del rischio al miglioramento delle prestazioni di sostenibilità dei fornitori.

WHITEPAPER
AZIENDA RETAIL: ecco i 15 motivi per cui hai bisogno dell'Intelligenza Artificiale!
Intelligenza Artificiale
Retail

“Abbiamo sviluppato e convalidato la nostra tecnologia sulla base di una profonda e crescente esigenza del mercato di semplificare e accelerare gli insight sulla sostenibilità. EcoVadis è il partner ideale per portare avanti la nostra missione di aiutare le aziende a implementare gli acquisti sostenibili su scala globale”, ha affermato Rena Kleine, co-ceo di ecotrek. “Unendo le forze con EcoVadis, i nostri clienti otterranno enormi vantaggi in termini di crescita del prodotto, capacità di scalare e di integrare rapidamente la sostenibilità nei loro processi di approvvigionamento per ottenere il massimo impatto. Alla luce delle crescenti normative, come l’imminente direttiva europea sulla due diligence della catena di fornitura, l’offerta combinata end-to-end offre ai clienti un enorme vantaggio nel monitoraggio e nel miglioramento della loro catena di fornitura, non solo per essere conformi a questa legge, ma per prosperare nel nuovo ambiente di business responsabile”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5