Digital360 Awards

Digital360 Awards 2022: in finale 47 progetti di trasformazione digitale

Per il settimo anno il contest di Digital360 premia i progetti italiani considerati migliori da chi vive per innovare: i CIO. Il 30 settembre a Lazise (VR) verranno proclamati i vincitori. Un’occasione per cogliere trend preziosi da analizzare, condividere e mettere a frutto per continuare a favorire la crescita dell’ecosistema

Pubblicato il 28 Set 2022

digital360 awards 2022

Per sei anni Digital360 non ha mai distolto il pensiero da un chiodo fisso: indagare fra le pieghe sconosciute della digital transformation, intercettando, mettendo in luce ed infine, premiando i progetti a supporto della trasformazione e dell’innovazione in azienda. Quelli più originali, i più visionari, i più fruttuosi e proficui, ma anche i più replicabili in un mondo bisognoso di trasferire ovunque i benefici dell’innovazione digitale, incanalandoli anche e soprattutto verso i temi sempre più importanti della sostenibilità ambientale, sociale ed economica che oggi si concretizzano sempre più nella necessità di ridurre i consumi energetici e le emissioni di gas climalteranti.

Ed è sul tema della trasformazione digitale come leva di crescita delle imprese, delle persone, della sostenibilità e dell’ambiente che è incentrato l’evento conclusivo della settima edizione dei Digital360 Awards 2022, il contest dell’omonimo Gruppo dedicato a individuare i progetti italiani a più alto tasso di innovazione con l’obiettivo di promuovere la cultura della digitalizzazione in Italia, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, fornitori, startup, centri di ricerca e istituzioni.

A Lazise (VR), durante la tre giorni “Fuori dal Black Mirror: dall’Umanesimo Digitale all’Homo Digitalis”, organizzata dal 29 settembre al 1° ottobre in collaborazione con il CIOsummIT, i 47 finalisti, selezionati tra le 350 candidature ricevute sulle 8 diverse categorie tecnologiche in gara, presenteranno i propri progetti davanti a una giuria di oltre 200 CIO, che selezionerà i vincitori assoluti sulla base di tre parametri: originalità delle idee, benefici concreti e replicabilità del modello.

Condividere la cultura della trasformazione digitale per concretizzarne i benefici

La gara dei Digital360 Awards 2022 si chiuderà dunque con l’appuntamento di Final Challenge e Celebration in cui avverrà la votazione finale con la proclamazione dei vincitori delle singole categorie tecnologiche, alla presenza dei CIO, dei top manager, delle tech company e di un panel di relatori di rilievo.

In programma keynote speech di alto profilo, momenti di condivisione e valutazione di progetti d’innovazione digitale, alternati a opportunità d’incontro e networking dal taglio ludico. I CIO presenti avranno l’opportunità di analizzare i trend disruptive ed essere protagonisti delle giornate, partecipando ai CIO Talk e a instant poll sui vari percorsi di digital innovation. I main partner dei Digital360Awards e del CIOSummIT, che durante l’evento condivideranno approfondimenti sull’evoluzione tecnologica, sono importanti vendor ICT quali Adobe, Altea, Celonis, Cisco, Dell Technologies, Deloitte, IBM, Kyndryl, NetApp, Oracle, SalesForce, Schneider Electric, Sidi, Techedge, Tim.

“Con i Digital360 Awards facciamo emergere l’innovazione digitale in Italia – dichiara Raffaello Balocco, CEO di Digital360 – In sette edizioni, abbiamo coinvolto complessivamente oltre 750 realtà e premiato 73 progetti, con l’obiettivo di mettere in luce la vera trasformazione digitale e fare emergere le migliori soluzioni presenti sul mercato. Promuovendo la cultura della digitalizzazione, vogliamo generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, fornitori, startup, centri di ricerca e istituzioni”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Social
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati

Articolo 1 di 4