Attraverso una gestione efficiente dei rifiuti, è possibile ridurre l’impatto ambientale, ottimizzare l’uso delle risorse e favorire il riciclo e il riutilizzo dei materiali. In questo scenario, TeamSystem e Greenext Technologies uniscono le forze per offrire soluzioni digitali che facilitino la transizione verso modelli di business più sostenibili e circolari.
L’acquisizione, da parte della tech company italiana, del 95,51% del capitale sociale di Greenext Technologies, consente di entrare nel segmento in forte espansione delle soluzioni dedicate al Waste Management System, vale a dire quelle soluzioni che aiutano a gestire l’intero ciclo di vita dei rifiuti, dalla generazione allo smaltimento passando per l’analisi dei dati, la gestione e la riduzione della produzione dei rifiuti compreso il tracciamento degli stessi.
Se Greenext Technologies ha sviluppato soluzioni complete e scalabili che ottimizzano e digitalizzano l’intera filiera dei rifiuti, consentendo una trattazione più efficiente e virtuosa; TeamSystem, grazie alla sua esperienza nell’innovazione tecnologica per le imprese, può apportare ulteriori miglioramenti e integrare tali soluzioni nella sua offerta.
TeamSystem entra nel mercato del Waste Management System grazie all’acquisizione di Greenext Technologies
Federico Leproux, CEO di TeamSystem, ha sottolineato l’importanza di questa acquisizione: “Con l’acquisizione di Greenext Technologies, entriamo in un mercato ad alto potenziale come quello del Waste Management System. Riteniamo che questo settore possa crescere significativamente nei prossimi anni, considerando l’urgenza di accelerare la transizione ecologica. Grazie a Greenext, saremo il partner ideale per utilities e PMI che desiderano gestire i servizi ambientali in modo efficiente e virtuoso attraverso l’utilizzo delle soluzioni digitali.”
L’Amministratore Delegato di Greenext, Luca Moretti, ha espresso la sua soddisfazione per l’ingresso nel gruppo TeamSystem: “Questa acquisizione rappresenta un importante riconoscimento della crescita che abbiamo conseguito negli anni ed un nuovo inizio di un percorso che sarà ancora più virtuoso in termini di soluzioni e risultati. Il nostro mercato sta vivendo forti cambiamenti sotto l’azione dell’Autority di Regolazione ARERA e la Green-Digital-Transformation, Greenext sarà certamente protagonista e partner di questa mutazione, agevolando enti e imprese, con soluzioni Smart e funzionali in grado di supportare la capacità di adattamento e crescita.”