Storie

Smartphone, tablet e PC ricondizionati in Italia con TrenDevice per ridurre le emissioni

Scegliere smartphone, tablet e PC ricondizionati è una scelta consapevole per l’ambiente e per il portafoglio. TrenDevice offre device hi-tech ricondizionati, a prezzi convenienti e garantiti 12 mesi, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 e quindi salvaguardando il Pianeta

Pubblicato il 11 Apr 2023

difference-g43396f5da_1920

Comprare smartphone, tablet e PC ricondizionati non significa soltanto fare una scelta economicamente conveniente ma anche consapevole dal punto di vista ambientale. Infatti, è un primo passo per contribuire concretamente alla salute del Pianeta, risparmiando materie prime, metalli preziosi e terre rare. TrenDevice nasce nel 2013 e da allora opera nel settore dell’economia circolare dei prodotti hi-tech (in particolare iPhone e Samsung) con passione e competenza, avendo servito complessivamente oltre 100.00 clienti con un indice di soddisfazione pari al 92%. Come afferma l’azienda, per ogni iPhone ricondizionato, si riducono di 80 kg le emissioni di CO2. Solo nel 2021, tutti i clienti TrenDevice hanno contribuito a ridurre le emissioni di CO2 per oltre 2.436 tonnellate.

Il business di TrenDevice nell’economia circolare

TrenDevice è stata la prima azienda ad introdurre il concetto di iPhone Ricondizionato in Italia e la prima del settore ad essere quotata in Borsa, nell’ottobre 2020. Commercializza smartphone ricondizionati in Italia attraverso il sito e-commerce trendevice.com e una catena in espansione di 5 negozi: a Milano, 2 a Roma, Bologna ed Avellino. Qui è possibile anche anche vendere un iPhone usato oppure permutarlo, ottenendo così uno sconto immediato sul prezzo di acquisto di un nuovo smartphone ricondizionato.

Il cuore della azienda batte sia a Milano, dove è situata la sede legale e operativa, che nella provincia di Avellino, nel cuore dell’Irpinia, dove sono presenti il laboratorio di refurbishment, il magazzino ed il customer care. E’ proprio nella provincia di Avellino, a Manocalzati, che ogni giorno i tecnici si prendono cura degli smartphone, riportandoli al perfetto funzionamento, pronti per iniziare una seconda vita.

Ogni iPhone attraversa un’accurato processo di ricondizionamento in 5 fasi che inizia dai test hardware e software e finisce con la completa igienizzazione prima dell’inscatolamento. Secondo necessità, i device passano poi al reparto riparazioni dove vengono sostituite tutte le componenti usurate o non più funzionanti. E’ la cura dei dettagli e un cospicuo numero di test che rendono gli iPhone ricondizionati in Italia da TrenDevice affidabili, sicuri e garantiti 12 mesi.

Continua a leggere su Italy4Sustainability, iniziativa editoriale espressamente pensata per comunicare e valorizzare i risultati delle imprese e delle organizzazioni impegnate in progetti e in percorsi di innovazione, sostenibilità e ESG.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5