Sustainable Packaging

Verso un packaging smart e sostenibile

Sette studi di progettazione e tre laboratori in tutta Europa, l’impegno di Eviosys per rispondere alla domanda di rinnovamento del packaging, per creare soluzioni che uniscano intelligenza e sostenibilità

02 Set 2021

Il packaging smart e sostenibile rappresenta una occasione per le imprese nell’industria alimentare e nei beni di consumo per distinguersi dalla concorrenza e per cogliere nuove opportunità di crescita legate alla domanda di sostenibilità. Sono questi gli obiettivi di Eviosys in cui credono gli investitori di KPS Capital Partners, LP, società globale di private equity che ha acquisito la divisione packaging per alimenti e beni di consumo EMEA di Crown Holdings Inc., e che offrirà la propria esperienza trentennale nel servire realtà industriali al successo.

Tomás López, CEO di Eviosys
Tomás López, CEO di Eviosys

All’innovazione, alla ricerca e allo sviluppo, Enviosys aggiunge un tassello: quello della sostenibilità, alla base della filosofia aziendale e che si riversa in una gamma di prodotti realizzata con materiali riciclabili al 100%. La Società promuoverà lo sviluppo di imballaggi totalmente ecologici, realizzando soluzioni che aiutino i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità, proteggendo il pianeta, le persone e le comunità. Tomás Lópezmanager con decenni di esperienza alla guida di aziende del settore metal packaging, sarà il nuovo CEO di Eviosys. López è stato in precedenza l’Amministratore Delegato di Mivisa, prima dell’acquisizione da parte di Crown Holdings, avvenuta nel 2014.

Innovazione, ricerca e sviluppo per proteggere il pianeta, le persone e le comunità

Il nuovo brand “Eviosys” deriva dalla parola greca “sostenibile” e, come spiega López, farà tesoro di duecento anni di esperienza nel campo dell’imballaggio metallico coniugandola con un’attenzione particolare all’innovazione per proteggere il pianeta. Il tutto le permetterà di rafforzare ed accrescere la propria posizione di leader del settore. Peraltro la trasformazione del sistema agroalimentare non può prescindere da una trasformazione delle modalità e delle soluzioni di confezionamento e di gestione dei prodotti alimentari.

WHITEPAPER
Come cambia il Retail tra ecommerce, piccoli rivenditori e la spinta al cashless
Acquisti/Procurement
Fashion

Eviosys è la più grande realtà manifatturiera di settore in Europa, con 6.300 dipendenti, operanti in 44 sedi situate in 17 diversi paesi tra Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Ed è proprio per la sua ampia presenza che, “il lancio di Eviosys – continua López – assume il significato di un vero e proprio cambio di passo per l’intero settore, che – non si limiterà a garantire la qualità indiscussa dei  prodotti che contribuiscono a preservare e promuovere la reputazione di brand locali e internazionali in oltre 100 paesi di tutto il mondo – bensì porterà a un packaging smart e sostenibile per tutti”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5