Mercati

Digital360 si rafforza nel marketing B2B: acquisito il 51% di Digital Sales

Per Digital360 si tratta della settima acquisizione in appena dodici mesi

23 Feb 2022
Raffaello Balocco, CEO di Digital360

Digital360 si rafforza ulteriormente nei servizi digitali B2b: il gruppo ha infatti annunciato l’acquisizione di una quota del 51% della società Digital Sales. Per il gruppo si tratta della settima acquisizione effettuata in poco più di 12 mesi, che consente un potenziamento e un ampliamento dei servizi offerti alle aziende B2B per la digitalizzazione di tutte le attività di marketing e sales: dal posizionamento online all’intercettazione dei buyer online, dalla generazione di leads alla gestione di tutti i prospect della forza vendita. Digital Sales, infatti, è una startup specializzata nelle soluzioni digitali a supporto del marketing e delle vendite B2B (MarTech e SalesTech),  che punta ad aiutare le imprese a utilizzare efficacemente le soluzioni tecnologiche di Marketing Automation e di Customer Relationship
Management (CRM) basate sulla piattaforma software di Hubspot, società leader in questo ambito e quotata al Nasdaq.

“Siamo lieti di accogliere Digital Sales nel nostro Gruppo – dichiara Raffaello Balocco, Amministratore Delegato di DIGITAL360 -. Con questa operazione, integriamo le nostre competenze tecniche, gli asset editoriali e le piattaforme tecnologiche con il know-how di
un’azienda innovativa e altamente specializzata e portiamo nel Gruppo un giovane imprenditore estremamente valido e competente”.

“Abbiamo sposato la visione e la missione di DIGITAL360, per lavorare con eccezionali imprenditori e professionisti che guidano questa continua evoluzione. Con il nostro ingresso nel Gruppo DIGITAL360 inizia un percorso che ci permetterà di realizzare la visione di Digital Sales: definire ed implementare la “Company as a Service”, termine mutuato dai modelli SaaS (ad abbonamento) e applicato ai servizi e alle funzioni di Sales e Marketing – afferma Massimo Calabrese, CEO di Digital Sales -. Vogliamo guidare una trasformazione che integri strategia,tecnologia, processi, metodi e cultura digitale”

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

M
Massimo Calabrese
R
Raffaello Balocco

Aziende

D
Digital360

Articolo 1 di 5