Al fine di consolidare la propria infrastruttura informatica e gestire in tutta sicurezza i dati relativi all’attività di produzione e commercializzazione dei suoi vini, Jermann, azienda attiva nel settore vinicolo dal 1881 e operante in Friuli Venezia Giulia, ha scelto di adottare le soluzioni IT di Syneto. Il sistema di Syneto sfrutta le tecnologie di iperconvergenza per assicurare una gestione semplice e immediata di tutte le funzionalità, consolidare i servizi digitali, e proteggere in maniera adeguata i dati dei clienti e tutti i documenti riguardanti la gestione commerciale, nonché video e immagini di prodotti ed eventi.
“Syneto ci ha offerto uno strumento semplice, in grado di garantire la sicurezza dei dati. Questo è molto importante perché, se al giorno d’oggi un’azienda perdesse la propria conoscenza, ossia le proprie informazioni sensibili, perderebbe la propria identità” sottolinea Andrea Parenzan, Direttore Amministrativo di Jermann.
Oltre all’amministrazione e al marketing, Jermann gestisce attraverso sistemi digitali anche tutte le informazioni riguardanti imbottigliamento, tracciamento e spedizioni, per mantenere il controllo su ogni singola bottiglia e intervenire in caso di ipotetiche non conformità del prodotto. Un eventuale attacco ransomware provocherebbe di conseguenza danni gravissimi all’intera filiera. In questo senso, le funzionalità di Disaster Recovery offerte dalla piattaforma Syneto rappresentano per l’azienda vinicola una garanzia di poter superare eventuali incidenti IT con la massima rapidità e facilità.