Evento

Alla scoperta delle tecnologie per la sostenibilità dell’agricoltura 4.0

Appuntamento al 9 febbraio 2022 con un evento di portata internazionale organizzato dall’Ambasciata italiana a Singapore e Singapore Innovate. Anche il Politecnico di Milano parteciperà con gli interventi di Filippo Renga e Chiara Corbo, Direttori dell’Osservatorio Smart AgriFood

Pubblicato il 10 Gen 2022

Uncovering Agriculture 4.0 Sustainable Technologies - Presented by SGInnovate and Embassy of Italy to Singapore

Il concetto di “Agricoltura 4.0” riflette le prossime grandi tendenze che il settore deve affrontare, tra cui una maggiore attenzione all’agricoltura di precisione, all’Internet of Things (IoT) e all’uso dei Big data per guidare una maggiore efficienza aziendale di fronte all’aumento della popolazione e ai cambiamenti climatici. Infatti, le nuove tecnologie agricole 4.0 possono promuovere pratiche agricole più efficienti, produttive e sostenibili e possono contribuire alla mitigazione dei cambiamenti climatici e all’adattamento agli stessi.

Nonostante le differenze che intercorrono tra Italia e Singapore, entrambi i mercati stanno lavorando per adottare tecnologie agricole con l’obiettivo di aumentare la produttività in modo sostenibile. Ciò richiede uno sforzo comune di enti pubblici, istituti di ricerca, università, aziende, start-up sia a livello locale che internazionale.

Per questo, l’Ambasciata italiana a Singapore assieme a Singapore Innovate (agenzia governativa di Singapore per l’innovazione) hanno organizzato un evento internazionale “Uncovering Agriculture 4.0 Sustainable Technologies” che (QUI il link per la registrazione e gli interventi in programma) si terrà nella giornata del 9 febbraio 2022 dalle 4:30pm – 5:30pm (nel fuso di Singapore / UTC +8). Anche il Politecnico di Milano parteciperà con gli interventi di Filippo Renga e Chiara Corbo, Direttori dell’Osservatorio Smart AgriFood.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5