Con più di 1.300.000 addetti e più del 10% di incidenza sul PIL, l’agroalimentare resta uno dei settori più importanti per l’economia del Paese. È per questo motivo che oggi risulta fondamentale comprendere quali siano gli impatti della trasformazione digitale in atto sulle dinamiche di questo settore, e come questa possa fornire un contributo concreto nella direzione della sostenibilità; così come è centrale capire quale sia la percezione dei cittadini italiani rispetto al ricorso agli strumenti digitali che, in quest’ambito, consentirebbero di approcciare in maniera diretta al tema della sostenibilità digitale nell’agrifood.
Ricerca
Comportamenti sostenibili: il digitale aiuta il rapporto tra Italiani e Agrifood
Il Rapporto 2022 sulla Sostenibilità Digitale nell’Agroalimentare nella percezione e nei comportamenti degli italiani. I risultati della ricerca sviluppata all’interno dell’Osservatorio della Fondazione per la Sostenibilità Digitale suggeriscono che laddove gli italiani hanno una maggiore competenza su sostenibilità e digitalizzazione, vi è anche una maggiore consapevolezza della complessità del tema e la voglia di capirne di…

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali