Incrementare del 40% le prestazioni della propria infrastruttura storage, facendo fronte in modo più efficiente anche al numero crescente di macchine virtualizzate. E’ l’obiettivo raggiunto da Agricola Grains, società specializzata nel mercato della raccolta e della commercializzazione di cereali da agricoltura biologica, con l’implementazione della nuova soluzione All-Flash NetApp Aff 220 nel proprio data center principale. Un upgrade che ha reso possibile all’azienda ottenere una copia dei dati ogni 15 minuti, conservarli a lungo termine e accelerare significativamente i tempi di accesso alle informazioni.
L’adozione della nuova soluzione all-flash non è però il primo passo della collaborazione tra Agricola Grains e NetApp, che prosegue ormai da sette anni “Con NetApp Aff A220, collocata nel data center principale, le prestazioni sono adeguate alle nostre esigenze – spiega Roberto Contarin, IT Manager di Agricola Grains – Essendo molto soddisfatti dei loro prodotti, abbiamo scelto nuovamente su una soluzione NetApp. Grazie alle funzioni avanzate di backup e replica dati offerte da SnapMirror e SnapVault, l’allineamento dei dati tra il sito primario e quello secondario avviene ogni 15 minuti”.
Con l’adozione della nuova soluzione lo storage precedente, FAS2220, è stato spostato e viene utilizzato come “repository” per i backup effettuati, con tempi di allineamento tra le due e le tre ore, mentre per il futuro la società sta valutando di passare a soluzione cloud.
Tra i benefici della nuova soluzione Full Flash AFF A220 ci sono inoltre la riduzione degli ingombri e il risparmio energetico, oltre che a una business continuity assicurata da un RPO di 15 minuti e una ripartenza (RTO) stimata in 30 minuti. La soluzione è inoltre stata configurata ad hoc sulla base delle esigenze di Agricola Grains, garantendo un investimento di cinque anni e un upgrade tecnologico per restare al passo con le evoluzioni future.
“Siamo soddisfatti del supporto offerto dal partner NetX64 e apprezziamo molto l’affidabilità di NetApp e la sua l’assistenza tecnica – conclude Contarin – perché monitora costantemente lo ‘stato di salute’ dello storage e offre un sistema predittivo per eventuali guasti: ad esempio, se rileva che un disco crea problemi la sostituzione è immediata”.