Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2021 di Schneider Go Green, il concorso internazionale per studenti universitari organizzato da Schneider Electric. In linea con la strategia ESG della multinazionale attiva nella gestione dell’energia e nell’automazione, gli studenti sono invitati a presentare le loro idee più innovative e audaci sulla gestione dell’energia e l’automazione, così da favorire la sostenibilità ambientale e sociale. Negli ultimi 10 anni, il progetto Schneider Go Green è cresciuto in modo esponenziale e ha coinvolto oltre 137.000 studenti e ricevuto oltre 21.700 progetti da tutto il mondo. Solo nel 2020, più di 24.400 studenti si sono iscritti al concorso da 172 paesi e sono state presentate oltre 2.900 idee innovative, un numero record per la competizione.
Il concorso 2021 verrà lanciato ufficialmente l’8 settembre 2020 con un evento live ad accesso gratuito dedicato agli studenti ma è possibile già pre-registrare la partecipazione della propria squadra alla nuova edizione, a questo link.a questo link. Contemporaneamente si sta chiudendo l’edizione 2020, con la fase finale, che prevede 8 squadre finaliste, che gareggeranno l’una contro l’altra durante le finali del 10 settembre 2020. Tutti gli studenti parteciperanno ad un colloquio e avranno la possibilità di lavorare in Schneider Electric. Il team vincitore inoltre sarà invitato a un viaggio all-inclusive a Boston, dove è prevista una visista allo Schneider Innovation Hub e un tour personalizzato del MIT e dei Greentown Labs, il più grande incubatore di start-up tecnologiche per il clima del Nord America.
“Vogliamo costruire il futuro di Schneider con talenti che si sentano a proprio agio nel poter usare le loro migliori idee. Crediamo davvero che i talenti migliori siano in apprendimento continuo, osando rivoluzionare ed essere innovativi – ha commentato Charise Le, Direttrice delle risorse umane di Schneider Electric -. Con Schneider Go Green, cerchiamo giovani di talento che condividano i nostri obiettivi, la nostra mission e i nostri valori fondamentali e lavorino con noi per un futuro più sostenibile”.