Welfare Aziendale

Vita inaugura il canale B2B per il benessere a 360° dei lavoratori



Indirizzo copiato

La startup health tech italiana intende integrare i suoi innovativi servizi nei piani welfare delle aziende, promuovendo il benessere dei dipendenti attraverso soluzioni alimentari e sportive su misura

Pubblicato il 1 mar 2024



Andrea Lippolis, Fondatore e CEO di
Andrea Lippolis, Fondatore e CEO di Vita

Quella di Vita è una mossa che si inserisce in un contesto in cui sempre più aziende decidono di investire in programmi di welfare a supporto della salute dei lavoratori e in cui il work-life balance è una componente fondamentale di attrazione per i talenti (come peraltro mostrato dall’ultimo rapporto dell’Osservatorio Sodalitas sulla Sostenibilità Sociale d’Impresa).

Vita è una impresa interamente italiana e pioniera nel campo della nutrizione personalizzata, che ha deciso di inaugurare un canale B2B con il preciso intento di integrare i suoi servizi innovativi nei piani welfare delle aziende, sostenendo così il benessere dei dipendenti attraverso soluzioni alimentari e sportive su misura.

Vita si prende cura del benessere dei dipendenti

Fondata a Lecce nel 2015 e trasferitasi a Milano l’anno successivo, Vita è una startup health tech italiana, che ha sviluppato un servizio integrato che include piani nutrizionali personalizzati settimanali, supporto continuo 24/7 da parte di nutrizionisti, monitoraggio della salute, programmi di allenamento online con personal trainer dedicati e pasti pronti su misura, consegnati in tutta Italia.

Dal 2015 a oggi la società ha raccolto 3 milioni di euro tra investimenti e finanziamenti; tra gli investitori, le multinazionali Riso Gallo e Amadori, che sono anche partner commerciali oltre che brand ambassador come Diletta Leotta, che hanno investito nel progetto.

Pacchetti completi con soluzioni su misura

Con l’intento di rendere la nutrizione e l’allenamento personalizzati più accessibili a tutta la comunità lavorativa, Vita propone ai suoi partner aziendali pacchetti completi.

Questi includono piani nutrizionali settimanali su misura, programmi di allenamento calibrati sul singolo, supporto continuo da parte di nutrizionisti, monitoraggio della salute, corsi di formazione online e pasti pronti personalizzati consegnati in tutto il territorio italiano.

Un approccio olistico che mira ad adattarsi alle esigenze specifiche dei dipendenti, promuovendo e facilitando uno stile di vita equilibrato e salutare.

Salute alimentare e sportiva più accessibili

“La nostra visione è di integrare nutrizione e allenamento su misura nel quotidiano dei
dipendenti, rendendoli accessibili e flessibili” afferma Andrea Lippolis, Fondatore e CEO di
Vita
. “Con l’ingresso nei piani welfare aziendali, garantiamo alle aziende la possibilità di
investire attivamente nel benessere a 360 ° dei loro team, fornendo strumenti pratici e
personalizzati per una vita più sana”.

Alto l’interesse verso la qualità di vita dei dipendenti

“Stiamo assistendo a un cambiamento significativo nel modo in cui le aziende percepiscono il
welfare dei dipendenti” continua Andrea Lippolis. “Questa nuova visione si slaccia dalla sola
contemplazione di benefici economici, ma investe in soluzioni che migliorino
concretamente la qualità della vita dei dipendenti. Con Vita, le aziende possono ora
proporre un servizio che va oltre il tradizionale welfare, toccando aspetti fondamentali come
la nutrizione e il benessere fisico.”

Articoli correlati

Articolo 1 di 4