REPORT ESG

“From Hype to Impact”: per gli investimenti in clima tech la vera sfida è dimostrare il ROI



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La ricerca “From Hype to Impact: New Marketing for Advancing Climate Tech” realizzata dal Climate Marketing Lab aiuta a comprendere le ragioni che spingono le imprese a investire nella trasformazione sostenibile o che al contrario rallentano o frenano queste decisioni. L’analisi e le considerazioni dell’autrice Martina Casani

Aggiornato il 8 lug 2024



Martina Casani
Martina Casani autrice della ricerca "From Hype to Impact: New Marketing for Advancing Climate Tech" realizzata dal Climate Marketing Lab

In tema di marketing per la sostenibilità, la ricerca “From Hype to Impact: New Marketing for Advancing Climate Tech” realizzata dal Climate Marketing Lab (disponibile QUI n.d.r.) sul ruolo del marketing nell’accelerare l’adozione delle climate tech, permette di disporre di una lettura originale delle ragioni della scelta (o, come in molti casi accade, le ragioni di una non scelta) delle tecnologie per il clima. Nella prospettiva di identificare aree di miglioramento e favorire l’accelerazione della transizione sostenibile. Ne abbiamo parlato con l’autrice, Martina Casani, che da tempo si occupa di marketing per le climate technologies.

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