Nell’attuale panorama economico e sociale un’attenzione particolare va all’etica della comunicazione. A fronte di una crescente sensibilizzazione verso la sostenibilità, le aziende si trovano a navigare in un mare di normative volte a contrastare il fenomeno del greenwashing. In questo contesto, i protagonisti del settore si muovono verso collaborazioni strategiche che non solo rispettino i principi etici, ma che promuovano anche un’autentica trasparenza. La sfida è doppia: da un lato garantire la veridicità del messaggio, dall’altro conformarsi a un quadro normativo in evoluzione, che mira a tutelare i consumatori da pratiche ingannevoli e migliorare la loro capacità di scelta informata nel rispetto dell’ambiente.
Partnerships
Contrasto al greenwashing: accordo iCorporate e Greenberg Traurig
iCorporate e Greenberg Traurig Milano collaborano per garantire una comunicazione aziendale responsabile, trasparente e conforme alle normative anti-greenwashing, promuovendo un impatto positivo sull’immagine aziendale

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali