Sostenibilità

A OMRON Corporation l’EcoVadis Gold per la sostenibilità



Indirizzo copiato

OMRON Corporation è stata premiata con l’EcoVadis Gold, il massimo riconoscimento in termini di performance di sostenibilità, classificandosi tra le prime 5% delle imprese valutate a livello globale. L’analisi di EcoVadis prende in considerazione vari aspetti legati alla Responsabilità Sociale d’Impresa, tra cui Ambiente, Pratiche Lavorative & Diritti Umani, Etica e Acquisti Sostenibili

Aggiornato il 13 mar 2024



omron ecovadis

OMRON Corporation ha ricevuto l’EcoVadis Gold collocandosi nella cerchia del 5% delle imprese valutate in termini di performance di sostenibilità. EcoVadis, fornitore indipendente di una piattaforma condivisa per la sostenibilità conta su una metodologia per la valutazione della Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) che viene applicata a più di 50.000 aziende, coprendo 190 categorie di acquisto e 150 paesi.

La valutazione EcoVadis coinvolge migliaia di stakeholder esterni, tra cui ONG, sindacati, organizzazioni internazionali, governi locali e organizzazioni di audit e l’analisi considera un ampio spettro di questioni legate alla CSR, raggruppate in quattro tematiche:

1- Ambiente

2 – Pratiche Lavorative & Diritti Umani

3 – Etica

4 – Acquisti Sostenibili

Le iniziative della OMRON nell’Ambiente, nelle Pratiche Lavorative & Diritti Umani e negli Acquisti Sostenibili hanno contribuito in modo particolare a questo risultato. Nel campo dell’Ambiente, OMRON si è posizionata tra l’1% delle aziende più performanti del suo settore.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4