Awards

Zalando Sustainability Award: aperte le candidature ai brand di moda sostenibile

Con questo premio, Zalando mira a incoraggiare i brand di moda a esplorare alternative sostenibili e attribuisce un riconoscimento a quelli che stanno già contribuendo allo sviluppo di un’industria della moda più circolare. Il termine per presentare domanda è il 25 aprile 2022 

Pubblicato il 06 Apr 2022

Courtesy of Zalando_Sustainability Award

Zalando, la piattaforma europea online per la moda ed il lifestyle, invita i brand di moda di tutto il mondo a candidarsi per il quarto Sustainability Award, con cui la società li incoraggia ad esplorare alternative sostenibili e offre un riconoscimento a quelli che stanno già contribuendo a un’industria della moda più sostenibile. 

Parte della strategia di sostenibilità di Zalando – do.MORE, il premio rappresenta un’opportunità di utilizzare la piattaforma per facilitare la collaborazione in tutto il settore e puntare i riflettori sui brand che condividono la vision dell’azienda. 

La scadenza per presentare la propria candidatura è il 25 aprile; i tre finalisti saranno selezionati il 9 maggio da una giuria internazionale composta da opinion leader del settore, rappresentanti della leadership di Zalando e il comitato per la sfilata della Copenhagen Fashion Week che esamineranno accuratamente la strategia di sostenibilità e trasparenza di ciascun brand, oltre che la collezione e il livello di attenzione ai progressi e all’innovazione sostenibili. 

Tutti e tre i finalisti riceveranno 25.000 euro per coprire i costi di produzione ed entreranno a far parte del programma delle sfilate della Copenhagen Fashion Week, che si terrà dal 9 al 12 agosto. Il vincitore sarà annunciato l’11 agosto: riceverà un premio di 20.000 euro e la possibilità di siglare una partnership con Zalando per la realizzazione di una capsule collection esclusiva. 

La collezione esplorerà soluzioni di sostenibilità nel design e nell’innovazione attraverso materiali, processi di produzione, soluzioni tecnologiche e tracciabilità con l’obiettivo di acquisire conoscenze che possono essere condivise con l’industria del settore moda. Per supportare ulteriormente il vincitore nella sua crescita aziendale, il brand sarà disponibile sulla piattaforma di Zalando in 23 mercati europei. 

I brand possono candidarsi compilando il modulo disponibile QUI. 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati

Articolo 1 di 4