Awards

Zalando Sustainability Award: aperte le candidature ai brand di moda sostenibile

Con questo premio, Zalando mira a incoraggiare i brand di moda a esplorare alternative sostenibili e attribuisce un riconoscimento a quelli che stanno già contribuendo allo sviluppo di un’industria della moda più circolare. Il termine per presentare domanda è il 25 aprile 2022 

Pubblicato il 06 Apr 2022

Courtesy of Zalando_Sustainability Award

Zalando, la piattaforma europea online per la moda ed il lifestyle, invita i brand di moda di tutto il mondo a candidarsi per il quarto Sustainability Award, con cui la società li incoraggia ad esplorare alternative sostenibili e offre un riconoscimento a quelli che stanno già contribuendo a un’industria della moda più sostenibile. 

Parte della strategia di sostenibilità di Zalando – do.MORE, il premio rappresenta un’opportunità di utilizzare la piattaforma per facilitare la collaborazione in tutto il settore e puntare i riflettori sui brand che condividono la vision dell’azienda. 

La scadenza per presentare la propria candidatura è il 25 aprile; i tre finalisti saranno selezionati il 9 maggio da una giuria internazionale composta da opinion leader del settore, rappresentanti della leadership di Zalando e il comitato per la sfilata della Copenhagen Fashion Week che esamineranno accuratamente la strategia di sostenibilità e trasparenza di ciascun brand, oltre che la collezione e il livello di attenzione ai progressi e all’innovazione sostenibili. 

Tutti e tre i finalisti riceveranno 25.000 euro per coprire i costi di produzione ed entreranno a far parte del programma delle sfilate della Copenhagen Fashion Week, che si terrà dal 9 al 12 agosto. Il vincitore sarà annunciato l’11 agosto: riceverà un premio di 20.000 euro e la possibilità di siglare una partnership con Zalando per la realizzazione di una capsule collection esclusiva. 

La collezione esplorerà soluzioni di sostenibilità nel design e nell’innovazione attraverso materiali, processi di produzione, soluzioni tecnologiche e tracciabilità con l’obiettivo di acquisire conoscenze che possono essere condivise con l’industria del settore moda. Per supportare ulteriormente il vincitore nella sua crescita aziendale, il brand sarà disponibile sulla piattaforma di Zalando in 23 mercati europei. 

I brand possono candidarsi compilando il modulo disponibile QUI. 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4