Ambiente

Raben SITTAM aderisce alla campagna Drive to Bee per sensibilizzare verso le tematiche ambientali

Obiettivo principale del progetto promosso dal Gruppo europeo è quello di educare e aumentare la consapevolezza dell’importante ruolo svolto in natura da questi insetti. La speranza è quella di poter essere d’ispirazione per tanti, diffondendo la cultura dell’apicoltura e favorendo la nascita di nuove realtà

19 Mag 2022

Da tempo impegnata a percorrere la strada della sostenibilità concentrandosi su un approccio responsabile all’ecologia e all’ambiente, anche quest’anno Raben SITTAM, filiale italiana del gruppo logistico europeo Raben Group, rinnova il suo impegno concreto a favore dell’educazione e sensibilizzazione verso le tematiche ambientali, e lo fa abbracciando i valori promossi da Drive to Bee, la nuova campagna a tutela delle api lanciata dal Gruppo.

Obiettivo principale del progetto è quello di educare e aumentare la consapevolezza dell’importante ruolo svolto in natura da questi insetti. La speranza è quella di poter essere d’ispirazione per tanti, diffondendo la cultura dell’apicoltura e favorendo la nascita di nuove realtà.

Il progetto, partito in Italia a febbraio 2022, ha visto alcuni volontari di Raben SITTAM prendere parte ad approfondite lezioni teoriche sul mondo delle api a cui, a partire dal mese di aprile, ha fatto seguito anche l’esperienza diretta sul campo, attraverso l’installazione di due apiari nell’headquarter di Cornaredo. Grazie alle nozioni acquisite, i volontari potranno prendersi cura delle loro infaticabili ospiti, nella speranza di traguardare presto anche il miele di propria produzione.

Per dare a tutti l’opportunità di apportare un cambiamento positivo a livello locale e globale, il Gruppo ha anche lanciato un portale dedicato ai “non addetti ai lavori”, in cui la sensibilizzazione sull’importanza delle api e sulle tematiche ambientali ad esse collegate diventa efficace, approfondita e capace di propagarsi in modo significativo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

R
Raben Sittam

Approfondimenti

S
sostenibilità
S
supply chain

Articolo 1 di 5