Eventi

Tel Aviv Innovation Tour: a Israele i principali player del Food Retail Tech

L’evento è dedicato al food retail e restaurant tech e rivolto a imprese e startup italiane che a Tel Aviv incontreranno venture capitals, investitori e istituzioni israeliane per lo sviluppo del business

Pubblicato il 17 Feb 2023

spaghetti-1932466_1920

Promuovere e sviluppare business in uno dei luoghi al mondo più aperti all’innovazione, Israele. Dal 21 al 23 febbraio prossimi CEO e Founders di catene di ristorazione e start up italiane che operano nel food retail & restaurant tech incontreranno venture capitals, investitori, Istituzioni, business partners e imprese locali per sviluppare il proprio brand. Il Tel Aviv Innovation Tour è organizzato da Maiora Solutions, startup milanese specializzata nello sviluppo di strumenti di intelligenza artificiale e analisi avanzata dei dati, insieme ad Appetite for disruption, il primo Think Tank italiano nel mondo della ristorazione commerciale, con il supporto del Ministero dell’Economia e dell’Industria di Israele e della Municipalità di Tel Aviv.

Israele, il paese da record per venture capital

Tel Aviv oggi è la città con la maggiore densità di start up al mondo dove operano quasi 3.000 imprese, che rappresentano un ecosistema di oltre 120 miliardi di dollari, in grado di raccogliere, lo scorso anno, oltre 20 miliardi di dollari di capitali. In Israele hanno sede oltre 300 centri di ricerca e sviluppo, tra cui quelli di Apple, Microsoft e Amazon, mentre il settore high-tech produce il 12% del pil e il 43% dell’export.

In particolare, il 2022 è stato l’anno dei record per il venture capital, tanto che Israele ha realizzato da sola quanto tutta l’Europa insieme. Nello specifico, gli investimenti hanno superato i 26 miliardi di dollari, un’enormità se confrontati con i 12,5 miliardi di investimenti in Gran Bretagna, i 5,3 miliardi in Germania, i 5,1 in Francia e il miliardo e mezzo di dollari di investimenti in Italia.

“Il Tel Aviv Innovation Tour rappresenta un’entusiasmante opportunità di crescita per Maiora Solutions e in particolare per Resmart – commenta Andrea Torassafondatore con Emilio Zunino della start up milanese – Resmart, il nostro strumento di intelligenza aumentata dedicato al mondo della ristorazione, è uscito notevolmente rafforzato da Accelerate in Israel e siamo sicuri che anche il Tel Aviv Innovation Tour ci permetterà di migliorarlo ulteriormente. Il programma è denso e saranno presenti i principali partner nel sistema Food Retail Tech”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5