Bilanci

Techedge: avanti tutta su crescita sostenibile e trasformazione digitale

La relazione finanziaria semestrale del Gruppo evidenzia un posizionamento sempre più netto nella fornitura di soluzioni per l’evoluzione dei processi di business in chiave sostenibile

06 Ott 2021

Attraverso servizi di advisory digitale, integrazione di dati, piattaforme e processi, e sviluppo di applicazioni su misura, Techedge supporta le imprese nel ripensare i loro modelli di business in ottica circolare, raggiungere l’eccellenza operativa e progettare prodotti e servizi sempre più connessi, intelligenti e sostenibili.

“Nel primo semestre del 2021 abbiamo accelerato un percorso di crescita che proietta il Gruppo Techedge in una nuova dimensione come protagonista nella trasformazione dei modelli di business secondo principi circolari e sostenibili, nei contesti in cui operano i nostri clienti e partner su scala globale”. Così si esprime a nome suo e dell’intero Consiglio di Amministrazione Domenico Restuccia, Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato.

La relazione finanziaria semestrale del Gruppo approvata dal CdA riporta ricavi netti consolidati pari a 108,8 milioni di euro, in crescita del 7% rispetto ai dati del 30 giugno 2020. L’Ebitda di 14,1 milioni di euro, in aumento del 14% rispetto al giugno scorso. Anche i dati relativi alla gestione finanziaria e complessiva sono positivi ed in miglioramento rispetto all’anno precedente: il risultato netto consolidato è di 8 milioni di euro, in miglioramento del 39% rispetto ai 5,6 milioni del giugno scorso.

“Grazie alla combinazione delle nostre capacità di System Integration, Advisory e sviluppo di Soluzioni Software, Edge e Cloud Native, abbiamo l’ambizione di aiutare i nostri clienti sia a migliorare i propri processi, che a stimolare l’innovazione e l’adozione di nuovi modelli di business e attraverso la creazione di nuovi prodotti e servizi sempre più ibridi e connessi” conclude Restuccia.

Immagine fornita da Shutterstock

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5