Tool

Misurare e ridurre in tempo reale le emissioni di carbonio delle Cloud Ops 

E’ quello che permette di fare Cirrus Nexus TrueCarbon, una piattaforma AI-based che, tramite una lente di sostenibilità sulle operazioni cloud, aiuta le aziende a comprenderne l’impatto ambientale e ad eseguire modifiche direttamente all’interno della piattaforma per ridurre istantaneamente le emissioni di CO2

13 Lug 2022
Cirrus Nexus’s new TrueCarbon™ helps companies understand the carbon impact of their cloud operations and execute changes within the platform to reduce carbon emissions.

Al di là delle implicazioni aziendali, la mancanza di chiarezza e visibilità sulle emissioni di carbonio prodotte dalle operazioni cloud ha un impatto diretto sul riscaldamento globale. Per guidare un vero cambiamento, è necessaria una vera intuizione. È qui che interviene Cirrus Nexus TrueCarbon, una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale che consente alle organizzazioni di ottenere una visione olistica delle emissioni di carbonio end-to-end associate alle loro operazioni cloud, assegnare un costo tangibile al carbonio ed eseguire modifiche al carico di lavoro, in tempo reale e direttamente all’interno della piattaforma.  

Tenendo conto di variabili come la domanda di consumo energetico, i tassi di utilizzo del sistema IT, la composizione della fonte di energia e le variabili ambientali, Cirrus Nexus TrueCarbon fornisce ai clienti chiare misure sulle emissioni di CO2 durante la migrazione, l’implementazione e il funzionamento dei loro ambienti cloud. La mission: obiettivi di CO2 in tempo reale, geo-specifici, realistici, segnalabili, trasparenti e raggiungibili. 

“Ora è il momento di intraprendere azioni coraggiose per evitare l’aumento delle temperature globali e le aziende hanno bisogno di strumenti che non solo riducano i costi del cloud, ma gestiscano anche i loro sistemi con la minore impronta di carbonio possibile. Questo è esattamente ciò che speriamo di aiutare le aziende a raggiungere con TrueCarbon” ha dichiarato Chris Noble, CEO di Cirrus Nexus. 

TrueCarbon: agire in tempo reale per ridurre l’impatto del Cloud

Secondo il Climate Clock, abbiamo 7 anni per intraprendere azioni coraggiose per evitare di aumentare la temperatura globale di 1,5 gradi Celsius (2,7 gradi Fahrenheit) al di sopra dei livelli preindustriali, un punto di non ritorno che probabilmente renderà inevitabili i peggiori impatti climatici. Ottenere una visione indipendente delle emissioni ed essere in grado di agire rapidamente su tali informazioni è essenziale per apportare cambiamenti significativi. 

WHITEPAPER
ESG: tutto quello che c’è da sapere
Sviluppo Sostenibile

TrueCarbon fornisce strumenti indipendenti dal provider di servizi cloud per misurare, monitorare e ridurre le emissioni di carbonio derivanti dalle operazioni cloud. Le caratteristiche principali includono: la capacità di impostare un costo per le emissioni di carbonio da tenere in considerazione nelle decisioni complessive di ottimizzazione dei costi del cloud; l’opportunità di apportare modifiche attuabili all’interno della piattaforma in base alle raccomandazioni fornite dal motore di intelligenza artificiale; la possibilità di visualizzare le emissioni di carbonio per istanze e gruppi. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5