Tecnologie ESG

Generative AI: nasce la piattaforma dedicata al miglioramento della Sostenibilità

Al debutto Improvability AI, soluzione che nasce con la missione di aiutare le aziende di tutte le dimensioni a migliorare l’impatto che hanno sul pianeta e sulla società attraverso lo sblocco di dati utili alle decisioni su scala veramente globale.

Pubblicato il 09 Gen 2024

Il boom delle applicazioni legate allo sviluppo dell’intelligenza artificiale generativa non poteva escludere il mondo ESG. E infatti, ecco pronta la piattaforma di generative AI dedicata al miglioramento della sostenibilità: si chiama Improvability AI e nasce con la missione di aiutare le aziende di tutte le dimensioni a migliorare l’impatto che hanno sul pianeta e sulla società attraverso lo sblocco di dati utili alle decisioni su scala veramente globale.

La soluzione è stato co-fondata da un team di esperti di intelligenza artificiale, catena di fornitura ed ESG: Tee Ganbold, CEO di Improvability AI, già co-fondatore di Clear AI; David Aikman, creatore delle reti Young Global Leaders e Global Shapers al World Economic Forum (WEF), e Daniel Ellison, creatore del primo contratto intelligente per l’Ethereum Name Service (ENS).

Reinventare i flussi di lavoro di sostenibilità con l’AI

“La nostra missione in Improvability AI è quella di diventare l’infrastruttura essenziale di sostenibilità e catena di fornitura per le aziende di tutto il mondo, aiutandole in definitiva a passare dal “sostenere” al “migliorare” il loro impatto sul nostro pianeta – afferma Tee Ganbold -.  A differenza dei fornitori legacy che stanno cercando di integrare l’intelligenza artificiale generativa nei software esistenti, Improvability AI sta reinventando i flussi di lavoro di sostenibilità attorno all’intelligenza artificiale all’avanguardia, fornendo allo stesso tempo fiducia e accuratezza nei dati aziendali acquisiti. Stiamo ora integrando aziende di tutte le dimensioni nel nostro Programma Beta, dando il via ai loro percorsi di miglioramento della sostenibilità nell’era dell’intelligenza artificiale”.

WHITEPAPER
Contact Center performante grazie all'AI: Istruzioni pratiche, tool e servizi in una guida dedicata
Natural Language Processing (NLP)
Image recognition

Approccio customizzato e accessibile

Progettato appositamente per gli specialisti di sostenibilità, ESG e catena di fornitura, Improvability AI offre ad aziende e privati un approccio su misura e altamente accessibile che consente l’estrazione dei dati sulla sostenibilità (compresi i file Excel) nei propri database vettoriali privati e sicuri. In via di sviluppo anche il più grande database pubblico al mondo di dati verificati sulla sostenibilità, tecnologie e strutture di reporting per soddisfare la crescente necessità di dati accurati e utilizzabili per lavorare con i Large Language Models (LLM).

Improvability AI e Sustainability ID sono forniti da OpenESG.com, che fornisce supervisione metodologica e governance indipendenti sotto la guida del consiglio di esperti di OpenESG.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5