Accordi

Efficienza e resilienza al centro del progetto di cloud transformation di Prysmian

Estesa di ulteriori tre anni la collaborazione tra Prysmian e Kyndryl. Per il suo progetto trasformativo di lungo periodo, Prysmian sceglie il cloud IBM e l’infrastruttura ibrida di Kyndryl, che le garantisce quella flessibilità e quella resilienza necessarie per supportare applicazioni critiche

16 Feb 2022

Sostenibilità, efficienza, resilienza.
Sono questi gli obiettivi chiave sui quali Prysmian e Kyndryl hanno scelto di estendere per altri tre anni la loro collaborazione, grazie alla quale Prysmian sta proseguendo nel suo percorso di profonda trasformazione digitale.
Un percorso che già lo scorso anno aveva portato alla  migrazione dell’ambiente di produzione SAP di Prysmian dai data center di Pero e Cascia a quelli di IBM Cloud di Milano (Cornaredo) e Francoforte.
Oggi il processo trasformativo di lungo termine procede e ancora ha tra gli obiettivi la migrazione di molte delle operazioni mission critical di Prysmian su IBM Cloud.

La collaborazione tra Prysmian e Kyndryl

Per Prysmian, l’adozione di una strategia multi-cloud e hybrid cloud consentirà sia di ottimizzare i carichi di lavoro ancora presenti nei suoi data center tradizionali, sia di dar vita a una infrastruttura efficiente e resiliente basata, per l’appunto, sul Private Cloud fornito da Kyndryl.
Secondo Stefano Brandinali, Prysmian Group Chief Digital Officer e Chief Information Officer,  l’efficienza, la governance e la facilità di integrazione sono i tre atout che hanno guidato la società nella scelta di estendere di ulteriori tre anni la collaborazione.
Una scelta che, sottolinea Ernesto De Ruggiero, Customer Unit Leader North di Kyndryl Italia, consentirà a Prysmian di rispondere in modo puntuale e adeguato alle esigenze dei suoi clienti del comparto telco ed energy, per i quali è oggi indispensabile poter fruire di una infrastruttura flessibile e nel contempo resiliente.

WHITEPAPER
La trasformazione digitale dei servizi finanziari: un’analisi completa
Big Data
Cloud

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

I
IBM
K
Kyndryl
P
Prysmian

Articolo 1 di 5