food packaging

Imperativo sostenibilità nel packaging alimentare: l’indagine Nomisma



Indirizzo copiato

Di fronte alle crescenti preoccupazioni ambientali, la sostenibilità del packaging emerge come un criterio preponderante nelle scelte di acquisto dei consumatori italiani, soprattutto nel settore Food & Beverage. Il recente studio presentato dall’Osservatorio Packaging del Largo Consumo di Nomisma

Pubblicato il 1 feb 2024



shutterstock_2183369639

Nel corso del prossimo anno, il 40% dei cittadini italiani prevede di incrementare l’acquisto di alimenti e bevande confezionati in modo sostenibile. L’importanza della riciclabilità dell’imballaggio e della seconda vita che avrà il materiale una volta riciclato è un aspetto rilevante per l’80%. Si tratta di un chiaro orientamento verso la sostenibilità che impone a produttori e distributori di rispondere con packaging che rispettino l’ambiente senza compromettere la qualità e l’accessibilità dei prodotti. La sostenibilità diventa così un imperativo non solo etico ma anche competitivo.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati