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Marketing e vendita B2B: una guida ai vantaggi e alle sfide di customer acquisition e retention

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Marketing e vendita B2B: una guida ai vantaggi e alle sfide di customer acquisition e retention

Fornito da: Network Digital 360

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Quali sono le sfide, i vantaggi e i costi tipici di customer acquisition e di customer retention? Qual è l’approccio adottato dalla maggior parte delle organizzazioni? Corrisponde alla scelta migliore, secondo quanto emerge dai dati del B2B Institute? Cosa sono e come funzionano gli intent data? Quali informazioni possono essere fornite dai dati prospect-level intent? Come possono essere usati gli intent data per la customer retention?

21 Febbraio 2023

Ai team di marketing e vendita B2B spesso risulta difficile muoversi correttamente tra i due poli della customer acquisition e della customer retention: questi due approcci, infatti, non sono contrapposti e, anzi, sono entrambi assolutamente necessari. In ogni caso, è lecito domandarsi quale dei due abbia maggiore valore per la propria azienda e giochi un ruolo di primo piano nel per far aumentare le entrate.

Una volta individuata la risposta a questo quesito, adottare la strategie ottimale  e ottenere il risultato desiderato sarà più semplice. Lo strumento chiave, in quest’ottica sono sempre e comunque i dati, in particolare gli intent data utilizzati per mappare le intenzioni di acquisto. E il primo passo è selezionare un fornitore in grado di comprendere le esigenze del business e abilitare una nuova organizzazione data driven.

Questa guida, redatta da Network Digital 360, spiega quale approccio scegliere tra customer acquisition e retention per aumentare i risultati di marketing e vendita B2B. Leggendola, scoprirete:

  • le sfide, i vantaggi e i costi tipici di customer acquisition e di customer retention
  • in quale direzione tende la maggior parte delle organizzazioni
  • qual è l’approccio migliore, secondo quanto emerge dai dati del B2B Institute
  • cosa sono e perché sono fondamentali gli intent data
  • quali informazioni possono essere fornite dai  dati prospect-level intent
  • come possono essere usati gli intent data per la customer retention

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