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Employee engagement: la check-list in 12 punti per impostare un piano efficace

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Employee engagement: la check-list in 12 punti per impostare un piano efficace

Fornito da: Methodos

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Quali sono i 12 punti da seguire per adottare un piano di employee engagement davvero efficace? Perché è importante favorire l’allineamento tra obiettivi di carriera personali e necessità del business? Quale modello comunicativo promuovere per attivare un processo di miglioramento continuo e co-progettazione? Come stimolare la crescita e accelerare l’innovazione inclusiva?

13 Marzo 2023

Migliorare l’employee engagement significa aumentare la soddisfazione dei lavoratori e di conseguenza la produttività aziendale nel suo complesso. Per questo, l’ufficio HR gioca un ruolo da protagonista: il punto è adottare le strategie e gli strumenti giusti per migliorare il tasso di coinvolgimento, il senso di appartenenza e la retention delle persone.

L’engagement accresce quindi la performance, ma la formula per aumentarlo è un target mobile: il successo di un piano di employee engagement è altamente correlato con il livello di integrazione interna del piano stesso e, soprattutto, di coerenza con i valori, la cultura organizzativa e le priorità di business.

Questa infografica, fornito da Methodos, illustra la check-list da seguire per aumentare il coinvolgimento dei dipendenti. Leggendolo saprete come:

  • adottare un piano di employee engagement davvero efficace in 12 step
  • favorire l’allineamento tra obiettivi di carriera personali e necessità del business
  • promuovere la comunicazione in ottica di miglioramento continuo e co-progettazione
  • aumentare la resilienza individuale e organizzativa
  • stimolare la crescita e accelerare l’innovazione inclusiva

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