white paper

Digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione: come reinventare le possibilità nei servizi pubblici

Scarica gratuitamente

Digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione: come reinventare le possibilità nei servizi pubblici

Fornito da: Avanade

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

Nel processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, cosa fare per offrire un’esperienza ottimale ai cittadini? Come abilitare un’infrastruttura IT più agile? Quali vantaggi può offrire il sovereign cloud? Quali sono le 6 aree chiave da affrontare di fronte all’accelerazione del cambiamento? Come operare in modo più intelligente e conseguire maggiori risultati?

02 Settembre 2022

La digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione è ormai essenziale per garantire i servizi pubblici principali: la pandemia ha imposto l’erogazione di servizi online e questi nuovi canali sono destinati a sopravvivere. Tale cambiamento porta con sé l’opportunità di migliorare l’offerta ai cittadini tramite nuove competenze digitali e salvaguardando la fiducia dell’opinione pubblica.

In questo scenario, la digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione deve essere rapida e garantire buoni risultati, indipendentemente dalle circostanze: è necessario un reset culturale, con una leadership forte che permetta alle agenzie frammentate di collaborare per offrire un’esperienza efficiente e unificata ai cittadini. La leadership deve anche sostenere i dipendenti affinché accrescano le loro competenze per migliorare i servizi, dotandoli degli strumenti per innovare e lavorare in modo sicuro con i dati. Instaurando fiducia, collaborazione e velocità, le amministrazioni pubbliche possono ripensare il lavoro essenziale che svolgono nella società, a beneficio di tutti.

Questo white paper, fornito da Avanade, Accenture e Microsoft, spiega come valorizzare la cultura, i processi e la tecnologia per sbloccare i vantaggi della digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione. Leggendolo, approfondirete questi temi chiave:

  • le nuove aspettative dei cittadini post-pandemia in 3 punti principali
  • il tema chiave della fiducia: come garantire sicurezza dei dati e fluidità dei processi
  • l’importanza di fornire opzioni multicanale per soddisfare le esigenze di ogni individuo
  • i 5 punti chiave da rispettare per offrire un’esperienza ottimale ai cittadini
  • il ruolo di un’infrastruttura IT più agile per la diffusione di una cultura più innovativa
  • i vantaggi del sovereign cloud per la digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione
  • le 6 aree chiave da affrontare di fronte all’accelerazione del cambiamento
  • gli strumenti  da implementare per migliorare diverse aree dei servizi pubblici

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper

Approfondimenti