IL TRAGUARDO

Parità di genere, Sol Spa e Vivisol ottengono la certificazione



Indirizzo copiato

La Uni Pdr 125:2022 è stata rilasciata dall’ente indipendente Dnv. Il direttore esecutivo corporate del Personale e degli Affari legali, Roberto Mariotti: “Continueremo a investire nella formazione e nello sviluppo delle pari opportunità, promuovendo una cultura aziendale basata sul rispetto, l’inclusione e la valorizzazione delle diversità”

Pubblicato il 17 set 2024



donna_women_governance_inclusione

Sol Spa e Vivisol ottengono la certificazione per la parità di genere Uni Pdr 125:2022, rilasciata da Dnv, ente indipendente specializzato in servizi di assurance e gestione del rischio su scala globale. Il gruppo Sol, specializzato in due settori principali: la produzione, ricerca applicata e commercializzazione di gas tecnici, puri e medicinali e assistenza medicale a domicilio, taglia così un traguardo importante nella direzione di un ambiente di lavoro più equo e inclusivo.

L’impegno per l’uguaglianza di genere

Grazie alla nuova certificazione le due più importanti società del Gruppo Sol possono contare su un riconoscimento concreto del loro impegno nella promozione dell’uguaglianza di genere nella vita aziendale. Nei mesi precedenti lo stesso riconoscimento era stato ottenuto da Sterimed, la società che nel Gruppo si occupa dell’offerta di servizi e soluzioni per la sanità e l’ambiente.

Le iniziative principali

Tra le attività intraprese dal gruppo che hanno consentito di ottenere la certificazione, con l’obiettivo di consolidare una cultura aziendale inclusiva sia dal punto di vista formativo e di sensibilizzazione del management e del personale in genere, spiccano l’aggiornamento delle politiche del personale e il welfare aziendale, condiviso con le rappresentanze sindacali.

Le due società del gruppo Sol hanno inoltre realizzato un percorso di empowerment femminile, un programma internazionale dedicato alla valorizzazione del talento e del percorso di carriera delle donne all’interno del gruppo.

Uno strumento per nuovi miglioramenti

La certificazione non è solo un traguardo che testimonia e valorizza quanto fatto finora, ma è uno strumento per continuare a fare meglio per le nostre persone – afferma Roberto Mariotti, direttore esecutivo corporate del Personale e degli Affari legali – Continueremo a investire nella formazione e nello sviluppo delle pari opportunità, promuovendo una cultura aziendale basata sul rispetto, l’inclusione e la valorizzazione delle diversità. La parità di genere non è, infatti, soltanto un obiettivo etico, ma è anche un fattore fondamentale per garantire un futuro sostenibile al nostro Gruppo, in linea con quelli che sono stati sempre i nostri principi ed i nostri valori”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5