CSR

Velasca diventa una società benefit

Gli obiettivi etici e di rispetto dell’ambiente sono ora stati inseriti nello statuto della società specializzata nella produzione di scarpe artigianali

06 Ott 2022

Velasca, brand italiano specializzato nella produzione di scarpe artigianali, ha completato il processo di trasformazione in società benefit. Una scelta che, secondo il gruppo, è strettamente connaturata ai valori aziendali fin dalla sua fondazione, quasi 10 anni fa. Con la trasformazione in società benefit, dunque, Velasca ha ufficializzato anche nel proprio statuto societario il rinnovato impegno a garantire in azienda lo sviluppo di un ambiente lavorativo aperto e caratterizzato dal riconoscimento del merito, nonché il mantenimento di un sistema di distribuzione trasparente e responsabile. Inoltre, sempre nello statuto, viene attestato l’impegno da parte dell’azienda di istituire collaborazioni esclusivamente con laboratori artigiani che condividono valori di qualità e di lavoro etico, garantendo le prestazioni attese da un prodotto Made in Italy, In ultimo, Velasca si impegna anche in ambito ambientale, monitorando costantemente gli impatti diretti e indiretti delle attività della Società e investendo in ricerca e sviluppo per incrementare la sostenibilità dei luoghi di lavoro e dei prodotti della Società.

“La trasformazione in Società Benefit è una tappa molto importante per la nostra azienda. Riteniamo possa essere un tassello chiave in ottica futura all’interno della nostra più ampia strategia volta a perseguire un percorso di crescita sostenibile. – commentano Enrico Casati e Jacopo Sebastio, fondatori di Velasca – “Generare un impatto sociale misurabile e agire con finalità di beneficio comune, parallelamente al mantenimento del risultato economico, infatti, sono dei valori intrinsechi al DNA di Velasca, in quanto nasciamo con l’obiettivo di dar nuova vita al settore dell’artigianato immettendo sul mercato scarpe di alta qualità a prezzi sostenibili”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

V
Velasca

Approfondimenti

R
ricerca
S
sostenibilità

Articolo 1 di 5