white paper

ESG nella supply chain: una guida per scoprire (e superare) eventuali rischi

Scarica gratuitamente

ESG nella supply chain: una guida per scoprire (e superare) eventuali rischi

Fornito da: Assent

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Nelle aziende che si affidano solo a un software ESG, i rischi nella supply chain che possono causare maggiori danni resteranno nascosti e difficili da gestire adeguatamente: come evitare di cadere in questa trappola? Quali step seguire per configurare un buon programma di monitoraggio dei rischi ESG? Come mitigare in modo proattivo ogni criticità?

30 Gennaio 2023

I sistemi di supply chain non sono stati mai progettati con la sostenibilità come primo fondamento:  il risultato è che, per la maggior parte delle aziende manifatturiere con rapporti verticali, la supply chain è proprio l’attività con il maggior impatto in termini di ESG.

Una delle maggiori sfide per le aziende manifatturiere in tema di ESG è la mancanza di trasparenza nella supply chain, un aspetto chiave per scoprire i rischi nascosti o per avere la capacità di tradurre tali informazioni in business intelligence ESG attuabile. La maggior parte delle soluzioni ESG fornisce informazioni minime e superficiali, che non sono progettate per le esigenze specifiche delle aziende manifatturiere.

Questo white paper, fornito da Assent, illustra le migliori prassi per migliorare la gestione dei rischi ESG e proteggere l’azienda dai più importanti problemi che costituiscono una minaccia alla sostenibilità. Leggendolo, scoprirai:

  • quali sono i rischi ESG nascosti nella supply chain e quali affrontare per primi
  • come scoprire e mitigare in modo proattivo ogni criticità
  • gli step per configurare un buon programma di monitoraggio dei rischi ESG
  • la soluzione per lavorare in modo più intelligente e rispondere ai rischi ESG in modo proattivo

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper

Approfondimenti